A- A+
Milano
Ticket Atm: Bonini (Cgil), sulle nuove tariffe occorre consultazione ampia
Massimo Bonini

Ticket Atm: Bonini (Cgil), sulle nuove tariffe occorre consultazione ampia

IMPRESE-LAVORO.COM – “Leggo a mezzo stampa che avanza, con maggiore insistenza, l’idea che il 2019 sarà l’anno dell’aumento del biglietto Atm di Milano”, così Massimo Bonini, segretario della Camera del Lavoro del capoluogo lombardo. “Non entriamo ancora nel merito di questa ipotesi perché non abbiamo ancora tutti gli elementi per poter fare una riflessione compiuta. Sono certo però di due cose: la prima è che siamo di fronte ad un argomento che va maneggiato con cura perché significa mettere mano ad un aumento tariffario. La seconda è che proprio per la delicatezza dell’argomento sarà necessario che il Comune ci convochi, insieme a Cisl e Uil, per avere ampie, dettagliate e costanti informazioni in merito alle ipotesi in campo. Crediamo che per Milano ci sia l’occasione di iniziare un rapporto più stretto con la cittadinanza dell’area metropolitana e pensiamo che sia necessario mettere in campo una fase di ascolto e confronto con le associazioni di rappresentanza e con i cittadini fa fare nei quartieri, nelle periferie e nei Comuni dell’hinterland coinvolti. In questa delicata fase storica non si faccia l’errore, nel doveroso esercizio di rappresentanza, di risolvere tutto a livello istituzionale o di rapporto tra enti e Comuni senza tenere conto delle indicazioni che possono arrivare dalla popolazione coinvolta. Un percorso ben strutturato di partecipazione attiva servirà anche come ottimo strumento per informare tutti sullo stato di salute del trasporto cittadino e metropolitano. Per noi è un’occasione da non perdere anche in una logica di dialogo tra città e area metropolitana evitando ulteriori fratture. Siamo convinti che la Milano che si muove in ottica metropolitana porterà e otterrà maggiori risultati”, conclude il segretario della Cgil.

Tags:
ticket atmmassimo bonini







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.