A- A+
Milano
"Time": performance tra filosofia e arte a Farahzadart

"Time": performance tra filosofia e arte a Farahzadart


"Cosa è il tempo?" Questa una delle domande al centro della performance intitolata "Time", che si svolge martedì 13 marzo alle 21 a Farahzadart, in via Tarchetti 5 Milano. Tra gli speaker invitati alla manifestazione, anche il direttore di Affaritaliani.it Angelo Perrino. Con lui Massimo Donà, filofoso e professore all'Università San Raffaele, Federico Croci, Federico Nicolaci, Giulio Goria, Marco Bruni, dottori di filosofia all'Università San Raffaele, Giuseppe Girgenti, professore di storia della filosofia nella medesima università, il ricercatore Giacomo Petrarca, la gallerista Fiorella La Lumia, Filippo Moretti, Tommaso Romolotti, Domenico Virgallita, Davide Mogetta dell'Università San Raffaele, il regista Carlo Giudice, i fotografi Wiebke Zimmermann, Sylvana Raschke e Marco Bastia, nonché Behnam Ali Farahzad.


"Il tempo. Cosa è il tempo? - recita l'invito - Come ne facciamo esperienza? Siamo noi ad attraversare il tempo, o è  il tempo che attraversa le nostre vite? Si tratta di una dimensione misurabile... oppure ad essere misurato non è mai il tempo, ma una sua rappresentazione? Che legame ha il tempo con la nostra finitezza? Ha senso un tempo della fine e un tempo dell'origine? Il tempo può finire? Ed è cominciato ? E l'arte, che legame ha con il tempo? Quello artistico è un altro tempo rispetto a quello della scienza? O il tempo dell'arte si disegna come sospensione del tempo quotidiano? L'arte ha a che fare con l'eternità? O abita il tempo, solo, da un'altra prospettiva? Tutte domande che l'Occidente si è posto e continuerà a porsi... e che anche in quest'occasione verranno rammemorate all'interno di quella che vuole essere una vera e propria "performance"".

Tags:
timefarahzadart


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Pietrasanta e la scultura contemporanea. Iginio Balderi: geometrie della forma
di Paolo Brambilla - Trendiest
Caro Saviano, Cristo cambiò il mondo vivendo in povertà
di Ernesto Vergani
Governo Lega-M5S: partito unico del turbomondialismo glamour vuole rovesciarlo
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.