A- A+
Milano
La Lega spara: “Andati benissimo. Forza Italia? Abbiamo vinto noi"

“La Lega Nord ha ottenuto un risultato straordinario in Lombardia che si conferma il cuore della Lega, la nostra roccaforte, dove abbiamo preso, in questo primo turno, ben 32 sindaci (14 dove eravamo uscenti e 18 dove eravamo all’opposizione) negli 85 Comuni al voto dove ci presentavamo, un dato che potremmo incrementare visto ci sono poi altri 12 Comuni che vanno al ballottaggio dove saranno impegnati 5 sindaci della Lega. In ogni caso già dopo questo primo turno abbiamo conquistato un terzo complessivo dei sindaci!  E abbiamo vinto anche in 14 comuni dove, pur non presentando un nostro sindaco, appoggiavamo un candidato del centrodestra e quindi in totale su 85 Comuni decisi al primo turno siamo in maggioranza in 46 comuni, con 32 nostri sindaci, e in opposizione in 39. Un risultato straordinario perché tradotto in cifre significa che, dopo questo primo turno, amministriamo il 61,6% dei cittadini (405mila su 663 mila) che in questi Comuni sono stati chiamati al voto”. Lo dichiara l'on.Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.

“Come Lega Lombarda abbiamo lavorato per portare a casa la coalizione alternativa al Pd ovunque. Abbiamo cercato – aggiunge l’on. Grimoldi - di fare gioco di squadra. In numerosi posti, specie in provincia di Bergamo, abbiamo corso contro Forza Italia. E in tutte queste realtà Forza Italia non va al ballottaggio. Chi riteneva di essere uno scienziato della politica oggi non va al ballottaggio. Spero che i vertici regionali di Forza Italia prendano visione di questo in modo costruttivo per vincere al primo turno alla prossima tornata, senza troppi tira e molla. Il dato lombardo comunque certifica che, se corriamo da soli, è avanti la Lega”.
“Sono poi soddisfatto – prosegue l’on. Grimoldi - del risultato elettorale ottenuto dalle nostre liste. In numerose realtà, penso a comuni sopra i 15mila abitanti come Codogno, Cassano d’Adda, Peschiera Borromeo, Pioltello o Nerviano, abbiamo incrementato i voti del 30% o addirittura del 40 o 50%. Un altro risultato strepitoso.”

Tags:
legaelezioni milanoforza italiavoto lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.