A- A+
Milano
ToiletBus: il vecchio mezzo Atm diventa il primo 'wc mobile' in Europa
Toiletbus

Un vecchio mezzo Atm è stato riadattato da Amsa con wc e lavandini per realizzare il primo #ToiletBus europeo, ben riconoscibile dal colore azzurro. Il mezzo si posizionerà in prossimità di grandi eventi, concerti e occasioni di richiamo che si svolgono a Milano. "Sarà esteticamente meno impattante dei classici bagni chimici - spiega una nota di Palazzo Marino -, potrà essere spostato facilmente a seconda delle diverse esigenze e la sua pulizia verrà sempre garantita da Amsa. Il bus, che gode di ambiente climatizzato, si serve di serbatoi per l’acqua pulita - oltre 2.500 litri di autonomia - e serbatoi liquami per oltre 2.700 litri. A bordo del mezzo ci sono un wc e un orinatoio per uomini, due wc per donne e uno attrezzato per persone con disabilità, dotato anche di un fasciatoio per neonati. L’alimentazione elettrica necessaria sarà garantita da apposite colonnine installate da A2A nelle location di parcheggio. Da oggi a domenica il bus sosterà alla Darsena, lato viale Gorizia, per il weekend della Settimana della Moda. Nelle prossime settimane approderà nei dintorni del Duomo, per garantire un servizio al pubblico della Stramilano, in zona Tortona, per il Bookpride e gli eventi del Fuorisalone, in Corso Venezia per la Milano Marathon, a San Siro per la finale di Champions League di maggio".

Tags:
toiletbus







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.