A- A+
Milano
Tourism Act 2017: Borghi (Confcommercio), turismo driver crescita
Renato Borghi
Oggi in Regione Lombardia Tourism Act 2017, gli stati generali dell'accoglienza con l'Assessore Mauro Parolini, Pietro Modiano, presidente Sea, Giordano Bruno Guerri, storico, giornalista, e presidente del Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, Davide Rampello, regista, e Joe Bastianich, imprenditore.
 
 
IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - "Il turismo si sta confermando come un importante driver della crescita. Il 2016 è stato un anno di forte incremento del turismo in Italia: gli esercizi ricettivi hanno registrato il massimo storico di oltre 400 milioni di presenze e 117 milioni di arrivi. Un trend che si sta confermando anche nel 2017. Anche in Lombardia il settore traina la ripresa e la nostra Regione si è consolidata negli anni come vera e propria destinazione turistica, aumentando le presenze del 65% in quindici anni": lo rileva Renato Borghi, vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia in occasione dell'edizione 2017 del Tourism Act. "Merito - prosegue Borghi - di strategie intelligenti da parte delle istituzioni, del sistema camerale e delle associazioni imprenditoriali che hanno creduto in un progetto di attrattività condiviso, nel quale si inserisce anche Explora, la Dmo regionale. Un ruolo importante, quello di Explora, per l’attivita di promozione di tutti territori e per il miglioramento della percezione del brand #in Lombardia".  "La voglia di Milano e Lombardia cresce non solo tra i visitatori 'business' ma anche nel 'leisure', nel turismo culturale legato alle città d’arte e ai siti Unesco. Anche i nostri laghi - afferma Borghi - si rafforzano come brand internazionale, per la straordinaria offerta di turismo sportivo e di montagna".
Tags:
tourism act 2017borghi (confcommercio)turismo driver crescita







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.