A- A+
Milano
TPL, al via lavori in via Procaccini per altre 2 fermate del tram 10

TPL, al via lavori in via Procaccini per altre 2 fermate del tram 10

Partono oggi in via Procaccini i lavori per la realizzazione di due fermate della linea tranviaria 10, la cui entrata in servizio è prevista per il mese di luglio. L’intervento prevede diverse fasi: oggi sono iniziati i lavori di Unareti sulle reti elettrica e del gas che interessano la parte di carreggiata corrispondente al lato dei civici dispari, ovvero il tratto antistante la “Fabbrica del Vapore” utilizzata per la sosta. In questa fase, la modalità di esecuzione dei lavori non rende necessaria la sospensione dell’esercizio tranviario.

Dal 27 maggio e fino al 4 luglio inizierà la seconda fase, che implicherà la sospensione temporanea del passaggio del tram. Contemporaneamente, verranno cantierizzate le aree per la costruzione delle nuove banchine. Verrà inoltre posizionata una palina semaforica su base mobile che regolamenterà il flusso dei veicoli in uscita da via Procaccini verso piazza Cimitero Monumentale. Nello stesso periodo di sospensione dell’esercizio tranviario verranno realizzati  i traversanti stradali per il nuovo impianto semaforico soprattutto sotto l’armamento tranviario. Durante i lavori, la linea del tram 10 devierà leggermente il percorso lungo via Nono, via Cenisio e via Tartaglia verso piazza XXIV Maggio, via Messina, via Cenisio e via Nono in direzione viale Lunigiana ed effettuerà in aggiunta la fermata di Cenisio M5. Per ogni informazione sarà possibile consultare il sito e la app di Atm.

La coppia di fermate della linea notturna N25/N26 verrà spostata di alcuni metri per non interferire con l’area di cantiere. Data la presenza di tre interventi tra loro distinti ma contemporanei sulla stessa area, le cantierizzazioni saranno modulate per consentire la continuità della viabilità benché fin da ora si prevedono inevitabili rallentamenti.

Commenti
    Tags:
    tplvia procaccini








    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    La contemporary art sposa la responsabilità sociale
    di Milo Goj
    Governo, la sindrome di Stoccolma dell'ex Cavaliere
    di Diego Fusaro
    ALIS. Lunedì 20 maggio a Roma una nuova visione del trasporto sostenibile
    di Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.