A- A+
Milano
Tpl, Lucente (Lombardia): "Non solo elettrico: guardiamo a idrogeno e ibrido"
Franco Lucente

Cuccurese (Sea): "Due vertiporti entro Milano-Cortina 2026"

Tra le nuove frontiere si è parlato dei cosiddetti taxi volanti: “Abbiamo l’obiettivo di due vertiporti entro Milano-Cortina 2026, uno a Malpensa e uno al centro di Milano - spiega Cuccorese - I velivoli dovranno essere certificati, è importante che non vengano fatti passi falsi con questa innovazione. Nei prossimi anni potrà essere una nuova forma di mobilità”. L’auto rimane comunque un pilastro importante della mobilità di oggi e Lo Presti ha raccontato gli strumenti che Milano Serravalle sta mettendo a terra per la smart mobility: “Il primo è l’installazione di colonnine di ricarica elettrica fast charge, il secondo è quello di installare cinque stazioni di ricarica ad idrogeno dedicati inizialmente al trasporto pesante sulla nostra rete, e il terzo è la smart road, quella digitalizzazione che consentirà di raggiungere grandi obiettivi”.

Costa: "Elettrico risposta più efficace nel contesto urbano"

In merito alla sostenibilità, per Costa “l’elettrico è oggi la risposta più efficace nel contesto urbano: noi, ad esempio, a Cremona abbiamo presentato i primi mezzi elettrici in vista del loro obiettivo che è arrivare entro il 2026 all’elettrificazione 100% di tutto il servizio urbano. A Brescia poi abbiamo già anche dei mezzi alimentati a gas naturale”.

La Russa: "Milano a 30 km orari? Utopico e forse anche sbagliato"

Sulla proposta del consiglio comunale milanese per un’intera città a 30km all’ora, La Russa replica: “noi abbiamo detto che è utopico e forse anche sbagliato. Milano deve essere un posto sicuro dove potersi muovere, in alcune zone va bene, ma in quelle ad alto scorrimento deve essere più alto”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atmfranco lucentelombardiamilanotpl







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.