A- A+
Milano
Tpl, Rota (Atm) replica a Mazzoncini (Fs): "Incoerente, noi facciamo utili"

Il presidente e direttore generale di Atm Bruno Rota replica all'ad di Fs Renato Mazzoncini, che oggi, parlando del possibile interesse di Ferrovie dello Stato ad entrare nel trasporto pubblico locale milanese, ha commentato anche il "tentativo" che "non è servito" di Rota di "sbarrare la strada" a Fs "favorendo F2i". "Mazzoncini mi cita a sproposito - afferma Rota -. F2i era un partner finanziario che avrebbe consentito ad ATM di mantenere la gestione unitaria della metropolitana di Milano e le avrebbe consentito di 'sgravarsi' un po' dell'impegno 'finanziario' che il Comune le ha imposto a suo tempo a favore di Metro 5 spa. L'unica cosa che ho cercato di "favorire" in questi anni, riuscendoci, è stata la sopravvivenza e lo sviluppo unitario di ATM, un'azienda forte, che produce utili, con lavoratori seri e preparati, a servizio di Milano e dei milanesi. Non ho creduto e non credo che il modello Ferrovie dello Stato ci possa interessare, anche alla luce delle loro esperienze in Lombardia".

"L'amministratore di FS - prosegue Rota - ha sempre sostenuto la sua 'messianica missione' di intervenire nelle realtà più problematiche del Tpl italiano. La coerenza, però, non è il suo forte: invece di acquisire quote di società in crisi, per risollevarle, ora vuole i trasporti locali milanesi, che egli stesso ha sempre dovuto riconoscere essere efficienti e punto di riferimento per tutto il Paese. Ma il tempo è galantuomo. Oggi ATM è una bella azienda in attivo e Milano è ben servita, e questo è sotto gli occhi di tutti. Tra qualche anno (spero non prima) temo che i milanesi potrebbero essere costretti a rendersi conto di dove li ha portati la cura FS/Mazzoncini".

Tags:
bruno rota atmrenato mazzoncini fs


A2A
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
L’Arte Africana del senegalese Mourtala Diop alla Fabbrica del Vapore
di Paolo Brambilla - Trendiest
Bullismo, giovani senza regole nè valori. E' la società del padre evaporato
di Diego Fusaro
Curare i pazienti non conviene, lo spiega Goldman Sachs
di Andrea Pensotti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.