A- A+
Milano
Tpl, Terzi (Regione): "Al lavoro per sboccare 300 mln, 50 alla Lombardia"
Trenord

Tpl, Terzi (Regione): "Al lavoro per sboccare 300 mln, 50 alla Lombardia"

(IMPRESE-LAVORO.COM) Milano - "La rimodulazione del Fondo nazionale trasporti, al momento, è solo un'ipotesi sulla quale è in atto un'interlocuzione col Governo. Come Regione Lombardia siamo al lavoro affinchè l'esecutivo nazionale sblocchi la disponibilità di 300 milioni di euro del bilancio statale da destinare ai trasporti locali a livello italiano (50 milioni per la Lombardia), in modo che i cittadini non debbano subire decurtazioni del servizio come avvenuto in passato con i Governi di centrosinistra". Lo ha spiegato l'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, a margine della seduta Consiglio regionale nella quale ha risposto a un'interrogazione sulle risorse del Fondo nazionale trasporti.

"Ci siamo prontamente attivati insieme alle altre regioni del Nord, interessando anche la presidenza del Consiglio oltre che i ministeri competenti: l'argomento sarà affrontato della Conferenza Stato-Regioni - ha proseguito Terzi - ed è al centro di un dialogo molto concreto e fattivo con il Governo". "La Lombardia - ha concluso Terzi - non può sostenere il congelamento di queste risorse che segue un taglio importante del 2015. Circa 50 milioni per Regione Lombardia e 300 milioni in senso assoluto sono cifre considerevoli: unite ai tagli degli anni precedenti, non sarebbero sostenibili. Sono fiduciosa, ripeto, circa il fatto che l'interlocuzione aperta col Governo porti a una rivalutazione di questo congelamento, che ora ci impedisce di erogare i finanziamenti alle Agenzie del Tpl. Non vogliamo prendere in considerazione l'ipotesi di ridurre i servizi di trasporto pubblico. Negli anni passati abbiamo ripianato i tagli del Governo, ma in questo momento non potremmo far fronte a ulteriori riduzioni di trasferimenti".

Commenti
    Tags:
    tplclaudia terzi











    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    La Regione Lombardia supporta UNFPA, Agenzia delle Nazioni Unite per le donne
    Tàscaro a Milano: non solo spritz e cicheti. Anche un atto d’amore
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Caparini, i giornali italiani esultano e Washington ci usa come una colonia
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.