A- A+
Milano
Tragedia sull'A21: 6 morti. Il sopravvissuto: "Lasciato il tir in tempo"

Tragedia sull'A21, il sopravvissuto: "Lasciato il tir in tempo". Foto-Video

Sono sei le vittime, tra cui due bambini, nell'incidente avvenuto ieri lungo l'autostrada A21 tra Brescia e Manerbio. Una cisterna di un mezzo pesante ha preso fuoco dopo che l'autostrada era stata chiusa per permettere l'intervento dei soccorsi per un incidente che si era verificato sulla corsia di marcia opposta. Le vittime sono l'autista del mezzo che ha preso fuoco e cinque persone, tre adulti e due bambini, che viaggiavano in una vettura vicina alla cisterna.

Tragedia sull'A21, Polstrada: distrazione del camionista

Potrebbe essere stata causato da una distrazione del camionista che ha dato il via al tamponamento a catena il tragico incidente sull'A21 nel bresciano in cui sono morte carbonizzate sei persone, tra cui lo stesso autista del camion. E' l'ipotesi lanciata dalla comandante della Polstrada di Brescia, Barbara Barra, presente sul posto per i rilievi, che ha spiegato che nel tratto vi erano code segnalate e che tutti i veicoli erano in fase di rallentamento. Il mezzo pesante non sarebbe invece riuscito a fermarsi. 

Tragedia sull'A21: 6 morti. Il sopravvissuto, "lasciato tir in tempo"

"Eravamo in movimento, sono stato tamponato e ho lasciato il tir in tempo", ha raccontato agli inquirenti l'unico superstite dell'incidente. Dal luogo dell'incendio si era alzata una fitta nube di fumo, visibile a distanza.

Brescia, incidente sull’A21: tra i morti due bambini

Sei persone, tra cui due bambini, sono morte in un drammatico incidente stradale sull'autostrada A21, alle porte di Brescia. L'incidente e' avvenuto in localita' Montirone, in direzione Nord in corrispondenza del ponte della Sp24 che collega Montirone e Poncarale, che e' stato chiuso in seguito all'incendio. Sul posto si era verificato un primo incidente in seguito al quale si era formata una lunga coda. Intorno alle 14.20 il secondo schianto, con esiti mortali. I mezzi coinvolti si sono incendiati sotto il ponte, mettendo a rischio la struttura; spente le fiamme si dovranno effettuare le verifiche del caso per stabilire i danni, ma al momento e' stato dichiarato inagibile. Morti il camionista e i cinque occupanti dell'auto, tre adulti e due bambini. Dal luogo si e' alzata una fitta nube di fumo, visibile a chilometri di distanza. Il tratto fra l'uscita di Brescia Centro e quella di Manerbio e' stato chiuso in entrambe le direzioni.

 




 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
incidente a21 tirmorti a21sopravvissuto a21tragedia sull'a21







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.