A- A+
Milano
Trans picchiata, Ilaria Cucchi: "E' tortura, il Governo non la legittimi"
Ilaria Cucchi

Trans picchiata a Milano, Ilaria Cucchi: "E' tortura, il Governo non la legittimi"

Sulla vicenda della trans picchiata a Milano da quattro agenti di Polizia locale che per fermarla hanno utilizzato calci e manganellate è intervenuta anche Ilaria Cucchi. Dalle pagine de La Stampa ha commentato:  “Si chiama tortura. Non conta nulla quanto possa essere accaduto prima ma solo quella terribile sequenza di colpi che vengono inflitti a freddo. Senza, cioè, una reale colluttazione, alla vittima inerme e indifesa che li subisce tutti senza nemmeno rendersi conto del perché. Provo dolore per le prese di posizione dei colleghi della maggioranza."

L'appello di Ilaria Cucchi al centrodestra: "Si abbandoni la propaganda ignorante"

Ilaria  Cucchi, senatrice  di Alleanza Verdi-Sinistra e sorella di Stefano, morto nel 2009 a seguito delle violenze subite dalle forze dell'ordine, ha quindi  rivolto un appello ai parlamentari di centrodestra: "Voglio rivolgere loro un appello con tutto il cuore. Abbandonate, vi prego, ogni tentazione di cedere alla propaganda ignorante, quella che parla alla pancia della gente. Rivedete le vostre posizioni, vi supplico. Riaffermate lo Stato di diritto perché siete al governo. Siete il governo dell’Italia! Non legittimate la sopraffazione del potere sui diritti dei più deboli, dei diversi, degli ultimi. Vogliamo forse col Pnrr costruire una grande rupe Tarpea dalla quale gettare nel baratro tutti i cosiddetti “diversi”."

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governoilaria cucchimilanopolizia localetrans







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.