A- A+
Milano
Trasporti pubblici potenziati dai privati: ok dalla Giunta di Milano

Trasporti pubblici potenziati dai privati: ok dalla Giunta di Milano

Il Circolo Magnolia pioniere, a breve seguirà l'Humanitas di Rozzano: la Giunta di Milano dà il via libera ai privati per contribuire all'attivazione o al potenziamento di servizi di trasporto pubblico locale su tratte, percorsi e occasioni particolari. "Gli accordi - ha spiegato l'assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano Marco Granelli - costituiscono per l'amministrazione una nuova modalità di reperimento di risorse economiche", mentre ai privati consentono di garantirsi un maggiore afflusso di clienti.

Il Magnolia, sull'Idroscalo ha avviato da qualche settimana un accordo con Comune e Atm per attivare un bus notturno sulla linea 188 nelle notti di fine settimana. L'Humanitas guarda al potenziamento della linea tramviaria 15, recentemente prolungata. La delibera approvata dalla Giunta apre la strada a nuove occasioni per replicare il modello per eventi particolari come concerti a San Siro per i quali gli organizzatori potrebbero allestire una copertura a potenziamento del servizio pubblico di trasporti.

"Gli  accordi  di  contribuzione  ai servizi   aggiuntivi   di   trasporto pubblico - sono ancora parole di Granelli - costituiscono per il Comune una nuova modalità di reperimento di risorse economiche – spiega  Marco  Granelli,  assessore alla Mobilità –. Consentono maggiori entrate nel bilancio per equilibrare i minori trasferimenti provenienti dalla Regione, ma soprattutto rispondono alla crescente rchiesta dei cittadini di linee di trasporto pubblico efficienti e capillari".

Tags:
trasporti pubblici milanomagnolia milanohumanitas rozzano


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Twins e Giulia Nati alla Milan Fashion Week Women’s 2018
di Paolo Brambilla - Trendiest
Manovra, non Tria ma i tecnici del Mef nel mirino M5s: "Nascondono i soldi"
di Angelo Maria Perrino
Te lo do io lo spread
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.