A- A+
Milano
Trasporto pubblico, le tre rassicurazioni di "Milano next" ai sindacati
Arrigo Giana

Trasporto pubblico, le tre rassicurazioni di "Milano next" ai sindacati

Trasporto pubblico locale: procede l'operazione "Milano Next", dal nome della nuova società che Atm intende creare assieme ad A2A, Busitalia (società controllata da Ferrovie dello Stato), HitachiRail, Commscon Italia e IGP Decaux. Ieri il direttore generale di Atm Arrigo Giana ha discusso con le sigle sindacali del progetto a seguito dell'invio nei giorni scorsi di una lettera al Comune ed alla Agenzia del trasporto pubblico locale del bacino d iMilano, Monza, Lodi e Pavia, con la quale il raggruppamento ha manifestato la propria intenzione di prendere in gestione per 15 anni il servizio dei mezzi pubblici nell'area attraverso lo strumento del project financing, nell'ambito della gara che Palazzo Marino e Agenzia di bacino indirranno entro ottobreo 2020. Come riporta il quotidiano Il Giorno, i sindacati hanno chiesto tre rassicurazioni: il perimetro di attività di Atm non diminuirà con il subentro di "Milano next", Atm resterà mandatario e socio forte, non ci saranno tagli al personale attualmente Atm. "Milano next" subentrerebbe dapprima a Milano, Monza e relative province, allargandosi a Lodi e Pavia solo al momento della scadenza dei contratti in essere.

Commenti
    Tags:
    milano nextatmtrasporto pubblicoarrigo giana







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.