A- A+
Milano
Trasporto pubblico Milano, parte l'operazione Milano Next
Atm

Trasporto pubblico Milano, parte l'operazione Milano Next

Trasporto pubblico di Milano, Monza, Pavia e Lodi: parte l'operazione "Milano Next". Emerge l'ipotesi di una società unica di nuovissima costituzione, un raggruppamento di imprese di cui fanno parte anche Atm,l’azienda di trasporto controllata proprio dal Comune, e A2A, multiutility della quale il Comune  detiene il 25%, che avrebbe già inviato una lettera a Palazzo Marino lo scorso 7 maggio per presentare le proprie intenzioni. Come riporta il quotidiano "Il Giorno", nella lettera la nuova realtà si offre per la "realizzazione di un progetto relativo ad interventi e investimenti infrastrutturali in ambito mobilità, ambiente e sicurezza riguardanti il territorio ricadente nel Bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia", attraverso lo strumento del project financing e per  una durata di 15 anni. Il coinvolgimento di Atm stessa nel progetto lascerebbe presupporre che a Palazzo Marino siano già da tempo a conoscenza dell'iniziativa e che quindi il discorso possa essere pronto per essere intavolato.

Commenti
    Tags:
    trasporto pubblico milanomilano next







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.