A- A+
Milano
Travolse e uccise automobilista: chiesti 10 anni
Toga al palazzo di giustizia

Travolse e uccise automobilista: pm Milano chiede 10 anni

Il pm di Milano ha chiesto la condanna a 10 anni di carcere col rito abbreviato per Franko Della Torre, l'automobilista italo-serbo 33enne che travolse col suo Suv l'auto di un manager di 57 anni, Livio Chiericati, lasciato agonizzante in strada e poi morto in ospedale. Il 30 aprile scorso, Della Torre, viaggiando a una velocita' tra i 115 e i 125 chilometri orari - come dimostra una perizia cinematica - 'brucio'' il semaforo rosso scattatto gia' da dieci secondi in viale Monza, alla periferia del capoluogo lombardo. La Nissan grigia del manager appassionato di musica, che stava andando a lavorare anche se era domenica, venne sbalzata a causa dell'urto a un centinaio di metri di distanza.

In una memoria depositata oggi al gup Natalia Imarisio, il pm, che contesta il reato di omicidio aggravato dalla fuga, spiega che la pena richiesta non si puo' definire esemplare ma adeguata alla leggi vigenti e congrua rispetto alla gravita' del fatto e all'egoismo di chi scappa condannando l'investito a morte certa. Il pm sottolinea al contrario l'intervento immediato dei cittadini, dei soccorsi e della Polizia Locale, "di coloro i quali si sono indignati della prepotenza e non sono trascesi esprimendo a un Tribunale il loro bisogno di giustizia". Della Torre, che riporto' lievi ferite, fini' in carcere la sera dello schianto, dopo essere stato arrestato dalla polizia locale nell'ospedale dove era andato successivamente per farsi medicare.

Tags:
automobilista







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.