A- A+
Milano
Tre carabinieri arrestati per peculato, droga e calunnia

Tre carabinieri arrestati per peculato, droga e calunnia

Tre carabinieri arrestati per peculato, droga e calunnia. Si tratta di un vicebrigadiere, di 47 anni e un appuntato scelto, di 52, entrambi da tempo assegnati alla compagnia di Cassano d'Adda e fino a ieri in servizio. Nella tarda mattinata di oggi sono stati convocati in caserma per la notifica dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Al maresciallo 57enne Raimondo Manelli, arrestato nell'aprile 2017, il provvedimento e' stato notificato nella sua abitazione a Bergamo dove stava scontando i domiciliari. ma dopo questo porovvedimento è tornato in carcere.

Fino all'arresto era a capo del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cassano d'Adda e a novembre e' stato condannato in primo grado a 12 anni e al risarcimento di 12.500 euro al Ministero della Difesa. Sono 4 gli episodi contestati ai militari nell'arco tra il 2016 e agosto 2017. Secondo le indagini avrebbero rubato 11.200 euro durante le perquisizioni. Sono stati tutti sospesi dal servizio. 

Tags:
carabinieriarrestatipeculatodrogacalunnia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.