A- A+
Trend e scenari creativi a Milano
Envisioning Forum: le prospettive future del Design

Ashley Benigno, Luisa Bocchietto, Carlo Capasa, Luca Colombo, Simone Bramante, Roberto Olivi, Riccardo Vannetti, Patricia Weiss insieme per l'incontro #envisioningforum: un evento aperto al pubblico nel corso del quale si tracceranno gli scenari futuri dell’innovazione, da qui ai prossimi anni, nelle aree del Design.

Innovazione, evoluzione, nuovi trend e prospettive. Giovedì 8 giugno, alle ore 18.30, IED Milano organizza l’appuntamento con il futuro: l’Envisioning Forum, un evento, durante il quale, i protagonisti del cambiamento nel mondo del Design, della Moda, delle Arti visive e della Comunicazione si incontreranno per delineare gli scenari di sviluppo e mutamento dei settori creativi.

Dopo la prima edizione del 2016, incentrata sul futuro della comunicazione, l’Envisioning Forum 2017 amplia i suoi confini e coinvolge l’intero universo del Design, per fornire al pubblico gli strumenti per interpretare e prevedere il cambiamento, attraverso una visione globale delle idee e delle evoluzioni che interesseranno le aree del digital, della fotografia, della progettazione, del Fashion nei prossimi anni.

Sarà un importante incontro di visione quello che vedrà protagonisti: Ashley Benigno, Luisa Bocchietto, Carlo Capasa, Luca Colombo, Simone Bramante, Roberto Olivi, Riccardo Vannetti, Patricia Weiss; un dream team di professionisti che, traendo spunto dalla propria esperienza e visione prospettica, esplorerà le nuove tendenze e indicherà metodi e strategie per anticiparle e coglierne i vantaggi.

“Il futuro che stiamo costruendo è l’immagine della nostra storia, dei cambiamenti connessi alle rivoluzioni che immaginiamo. Per IED, il futuro è un’opportunità da conoscere e cogliere in anticipo” dichiara Emanuele Soldini, Direttore IED Italia. “L’Envisioning Forum 2017 è l’occasione giusta per confrontarsi con personalità eccellenti e individuare insieme a loro scenari innovativi per i prossimi anni e visioni progettuali e professionali che riescano a precorrere i tempi.”

A seguire l’elenco degli ospiti della serata:

Ashley Benigno, Group Director di Fjord Milano;

Luisa Bocchietto, Architetto, Designer, Presidente ICSID, International Council of Societies of Industrial Design - World Design Organisation;

Carlo Capasa, Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana;

Luca Colombo, ‎Country Manager di Facebook Italia;

Roberto Olivi, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di BMW Group Italia;

Simone Bramante, Fotografo e Creative Director;

Riccardo Vannetti, Tutorship Director presso Pitti Immagine;

Patricia Weiss, Chairman, Founder BCMA South America, Strategic Consultant for Branded Content & Entertainment, Brand Narratives and Executive Producer at ASAS.br.com.

Tags:
envisioning forumdesign

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Giuseppe Prinetti espone a Milano, in via Santa Marta 8a, il 27 e 28 novembre
di Paolo Brambilla - Trendiest
La presenza scenica: come può cambiare l’approccio al canto
di Giancarlo Genise
Comandare un robot con la forza del pensiero
di Maurizio Garbati

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.