A- A+
Trend e scenari creativi a Milano
I giovani brand manager incontrano l'azienda Sergio Tacchini. VIDEO
Ied Milano: l'incontro con l'azienda Sergio Tacchini

Quanto sono brave le aziende del Made in Italy a rendere forte il proprio marchio sul mercato e a sfruttarlo come leva per la crescita e la competitività?

La figura del brand manager in questo processo ha un ruolo fondamentale; è una figura chiave dell’azienda, a cui si richiede di essere un profondo conoscitore della marca, un innovatore preparato e competente e un abile stratega. Il ruolo del brand manager è quello di motivare e gestire i vari canali del merchandising, del marketing e della comunicazione, analizzando costantemente il posizionamento del prodotto sul mercato e la relazione con il cliente.
Visione dei nuovi trend di mercato, comunicazione, ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e processi, sono le parole chiave su cui elaborare le strategie aziendali; una serie di sfide che gli studenti del Master internazionale in Brand Management e Communication di IED Milano hanno sperimentato in prima persona grazie alla collaborazione con l’azienda Sergio Tacchini.

Il brief lanciato dall’azienda è stato quello di sviluppare una collezione che potesse soddisfare le esigenze del target di riferimento. Gli studenti hanno sviluppato ricerche di brand identity e brand image dei potenziali clienti. L'indagine profonda e la comprensione del marchio e del prodotto, lo studio delle strategie di vendita al dettaglio e di comunicazione hanno portato a elaborare un nuovo metodo di brand expression e di storytelling per la linea Women. Il risultato? Una vittoria su tutta la linea!

Riviviamo con loro l’emozione della presentazione del progetto in questo video:

 

Tags:
ied milanobrand managersergio tacchini

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il governo detta la linea. E' giusta la diatriba tra tecnici e ministri
di Maurizio de Caro
'Italiani poveri via dalla Germania'. Eccola l'Unione europea dei capitali
di Diego Fusaro
Economia e management secondo Corsera e Bocconi. Una nuova collana editoriale
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.