A- A+
Trend e scenari creativi a Milano
I giovani brand manager incontrano l'azienda Sergio Tacchini. VIDEO
Ied Milano: l'incontro con l'azienda Sergio Tacchini

Quanto sono brave le aziende del Made in Italy a rendere forte il proprio marchio sul mercato e a sfruttarlo come leva per la crescita e la competitività?

La figura del brand manager in questo processo ha un ruolo fondamentale; è una figura chiave dell’azienda, a cui si richiede di essere un profondo conoscitore della marca, un innovatore preparato e competente e un abile stratega. Il ruolo del brand manager è quello di motivare e gestire i vari canali del merchandising, del marketing e della comunicazione, analizzando costantemente il posizionamento del prodotto sul mercato e la relazione con il cliente.
Visione dei nuovi trend di mercato, comunicazione, ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e processi, sono le parole chiave su cui elaborare le strategie aziendali; una serie di sfide che gli studenti del Master internazionale in Brand Management e Communication di IED Milano hanno sperimentato in prima persona grazie alla collaborazione con l’azienda Sergio Tacchini.

Il brief lanciato dall’azienda è stato quello di sviluppare una collezione che potesse soddisfare le esigenze del target di riferimento. Gli studenti hanno sviluppato ricerche di brand identity e brand image dei potenziali clienti. L'indagine profonda e la comprensione del marchio e del prodotto, lo studio delle strategie di vendita al dettaglio e di comunicazione hanno portato a elaborare un nuovo metodo di brand expression e di storytelling per la linea Women. Il risultato? Una vittoria su tutta la linea!

Riviviamo con loro l’emozione della presentazione del progetto in questo video:

 

Tags:
ied milanobrand managersergio tacchini
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
LUM School of Management sede di Milano. Si inaugura l'anno accademico
Per Renzi il Pd è una riserva di caccia
di Maurizio de Caro
Gli italiani vogliono le energie rinnovabili, è boom di richieste
di Paolo Brambilla - Trendiest


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.