A- A+
Trend e scenari creativi a Milano
nellemiemaniORA: foodora, IED Milano e I Sei Petali insieme contro la violenza
CREDIT PHOTO: VIOLA MALASPINA

I giovani talenti creativi sempre più spesso sono coinvolti in progetti per promuovere tematiche a sfondo sociale, frutto di collaborazioni tra aziende e studenti. #nellemiemaniORA è un esempio di questo fenomeno.

Vincere la violenza perché la vita è più forte. #nellemiemaniORA è la campagna lanciata in occasione della festa della donna da foodora in collaborazione con IED Milano in favore della cooperativa sociale “I Sei Petali” che supporta le donne maltrattate aiutandole a ricominciare reinserendosi nel mondo del lavoro.

Qual è l’obiettivo della campagna? Secondo Nadia Cezza, Presidente di “I Sei Petali”:

"La vita dopo una violenza continua e riparte più forte di prima: la nostra cooperativa aiuta le donne a riprendersi la vita tra le mani, aiutando a loro volta chi ne ha più bisogno. Con questa campagna lanciata da foodora in collaborazione con IED speriamo di far pervenire il nostro messaggio a tutte coloro che forse hanno perso la speranza: #nellemiemaniORA c'è un progetto di vita, fatto di lavoro e soddisfazioni e tu puoi aiutare anche altre donne ad averne uno con una donazione"

Tutti possono partecipare alla campagna comunicando questo messaggio sui social; è necessario usare l’Hasthag #nellemiemaniORA condividendo una propria foto insieme ad un oggetto che rappresenta la propria vita.

Per diffondere consapevolezza sul tema, Viola Malaspina, ex studentessa IED Milano diplomata in Fotografia, ha realizzato un bellissimo progetto fotografico. Una donna che ritrae figure femminili contro la violenza di genere. In che modo è nata questa idea? A rispondere Anna Cantaro, Responsabile Progetti Speciali IED Milano.

 “La diversità fa la differenza. Crediamo fortemente nella diversità, nella capacità di distinguersi, di essere sé stessi e realizzare i propri sogni. Anche per questo abbiamo accettato con entusiasmo la proposta di foodora e abbiamo scelto di costruire un team di sole donne per raccontare le storie di altre donne, attraverso le immagini. Volti, racconti ed emozioni si intrecciano in 16 ritratti che comunicano l’unicità di ognuna delle protagoniste, grazie all’obiettivo fotografico di una nostra ex studentessa”.

L’esposizione sarà visibile dal 3 al 12 marzo presso la sede di IED Milano in via Sciesa 4.  In mostra sedici fotografie per sedici donne, qual è la particolarità dei soggetti? Secondo Matteo Lentini & Gianluca Cocco, co Managing Director foodora in Italia.

Attraverso una raccolta fotografica, realizzata insieme alla sede di Milano di IED – Istituto Europeo di Design, abbiamo voluto ritrarre i volti di donne, rider, manager, ristoratrici o clienti, con in mano un oggetto che rappresenti la loro vita, i loro successi, i loro sogni. L’obiettivo è ricordare a tutte le donne di tenere la propria vita nelle proprie mani. O riprenderla. Proprio per questo abbiamo deciso di supportare I Sei Petali che da anni aiuta le donne che escono da percorsi di violenza a reinserirsi nel mondo del lavoro, passo fondamentale per ricominciare”.

 

Tags:
nellemiemaniorafoodoraied milanoi sei petali





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.