A- A+
Trend e scenari creativi a Milano
Trend, colore e nuove proposte di Design: i consigli di Federica Biasi
Federica Biasi

Vi state chiedendo quali sono le tendenze colore nel mondo del design? Abbiamo chiesto consiglio a Federica Biasi, designer, classe 1989, art director di Mingardo e consulente creativo per varie aziende, come Fratelli Guzzini, dove concentra la sua ricerca sulle tendenze e i colori. Federica si è diplomata in Interior Design presso IED Milano e ha vissuto ad Amsterdam per osservare e capire il design nordico, concentrandosi sulla bellezza estetica e la semplicità formale che hanno ispirato il suo stile personale.

Federica quali sono i colori del 2017?
Mi ispirano molto il blu e il verde

E i nuovi trend?
Prevedo un ritorno alle tattilità e alle colorazioni naturali, dopo che in questi ultimi anni e nell'ultimo bienno abbiamo assistito al trionfo delle colorazioni molto forti, al ritorno degli anni '80 e ai trend che riportavano in auge stilemi e colorazioni prettamente Memphis. I toni del rosa, stanno virando verso tonalità nude.

Federica, sei una designer a 360°, la tua filosofia è basata su un pulito approccio estetico: nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio ha un obiettivo attento. Hai qualche anticipazione da darci sui lavori che esporrai durante il prossimo Salone del Mobile 2017?
Con l’azienda Mingardo presenterò: Elettra, una scultura moderna che esalta l’artigianalità italiana; un vaso da fiori dalle linee essenziali, femminili ed eleganti. Ilario, uno specchio che esprime nel nome la sua essenza. Ispirato al fondatore della carpenteria Mingardo, lo specchio ricorda le antiche vetrate circolari dell’officina e ne esprime il virtuosismo artigianale. Per Incipitlab, insieme al designer Simone Bonanni, presenterò Dama, un versatile sistema di contenitori impilabili cilindrici di diverse altezze e colori: uno svuota tasche, un porta penne ed accessori, gioielli e makeup. Il coperchio è impreziosito da un piccolo manico in ottone che nasconde internamente uno specchio circolare, elemento che soddisfa l’innata passione umana per l’apparire.

Tags:
federica biasiied milanointerior design

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
di Paolo Brambilla - Trendiest
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani
Tim, Altavilla vince ma non convince.Spiraglio per il ripensamento di Gubitosi
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.