A- A+
Milano
Treni, Lucente: "Lombardia al lavoro per aumentare gli agenti sui convogli"
Franco Lucente

Treni, Lucente: "Lombardia al lavoro per aumentare gli agenti sui convogli"   

E' stata rinnovata la convenzione tra Trenord e le Forze dell'ordine, che permette loro di viaggiare gratuitamente sui servizi di trasporto pubblico di linea di tutta la Lombardia. Per l'occasione, l'assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile Franco Lucente oggi ha fatto visita alla caserma della Polizia di Stato 'Garibaldi' di Milano. Un momento di confronto per parlare di sicurezza nel mondo dei trasporti. "Un incontro utile - ha detto Lucente - per ribadire il sostegno di Regione Lombardia alle Forze dell'ordine e quanto il loro impegno sia fondamentale per garantire la sicurezza della collettività.

Lucente: "Presenza fissa dei militari sui treni, iniziativa ideale per sicurezza"

"Il rinnovo della convenzione anche per il 2024, per la quale mi sono fermamente impegnato, dimostra la nostra forte volontà nel garantire la massima sicurezza sui mezzi di trasporto. L'intervento degli agenti e dei militari è stato spesso utile per risolvere situazioni di microcriminalità e arginare episodi di vandalismo. Il mio impegno però non finisce qui: con Trenord ho già avviato un percorso per trovare soluzioni in grado di garantire maggior tutela sia ai viaggiatori che al personale. Sono sempre convinto che la presenza fissa dei militari sui convogli sarebbe l'iniziativa ideale".

Camardi sul rinnovo convenzione: "Soddisfatto, collaborazione rapida e importante"

Particolarmente soddisfatto dell'incontro il Segretario Generale Provinciale della FSP Polizia Milano, Giuseppe Camardi, che ha accolto l'assessore Lucente insieme ai segretari regionali Pasquale Griesi e Ivano Adamoli: "Ringrazio Regione Lombardia e l'assessore Lucente - ha affermato Camardi - per aver mantenuto la promessa, rinnovando una convenzione che fornisce un servizio importante per i viaggiatori. Un risultato raggiunto grazie alla collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti. A dimostrazione che quando si lavora in sintonia, i problemi si possono risolvere e anche in tempi rapidi".

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.