A- A+
Milano
Treni e sicurezza, piano straordinario della Regione Lombardia

REGIONE LOMBARDIA, ARRIVANO LE GUARDIE SUI TRENI

"Stiamo studiando la possibilità di varare il più grande piano della sicurezza regionale a bordo dei treni e nelle stazioni. Un progetto che vedrebbe in campo non solo una rinnovata collaborazione con la Polfer ma anche l'utilizzo di 300 guardie giurate che potrebbero presidiare la quasi totalità delle lineee ferroviarie lombarde". Lo ha annunciato l'assessore alle Infrastrutture e mobilità di Regione Lombardia, Alessandro Sorte.

"RISOLVEREMO IL PROBLEMA DELLA SICUREZZA A BORDO"

"Nel 2016 abbiamo deciso di non aumentare i prezzi dei biglietti ferroviari, dato in controtendenza rispetto a altre regioni italiane" ha ricordato Sorte, aggiungendo che "nel 2017, nonostante i feroci tagli governativi, punteremo a fare altrettanto anche se questo piano straordinario senza precedenti potrebbe giustificare un ritocco dei biglietti ma solo per risolvere quasi definitivamente il problema della sicurezza sui treni che, lo ricordo, non è una competenza regionale ma visto il disimpegno del Governo, lo è di fatto".

Tags:
treni sicurezza regione lombardia






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.