A- A+
Milano

Trenitalia consegna un treno Vivalto a Trenord

Arriva in Lombardia un altro treno Vivalto che Trenitalia ha consegnato a Trenord. All'evento, svoltosi in Stazione centrale a Milano, erano presenti: il governatore lombardo Attilio Fontana, l'assessore regionale ai Trasporti Claudia Terzi, l'amministratore delegato di FS Gianfranco Battisti, l'ad di Trenitalia Orazio Iacono, il presidente di Ferrovie Nord Milano Andrea Gibelli e l'ad di Trenord Marco Piuri. La consegna del convoglio si inserisce nel quadro degli impegni presi da FS e Trenitalia per garantire il rilancio del trasporto ferroviario lombardo.

Alla prima tranche di 14 treni consegnati, seguira' a partire dai prossimi mesi, l'arrivo di ulteriori 35 convogli, che saranno progressivamente messi a disposizione di Trenord. I primi 20 saranno consegnati tra giugno e dicembre 2019, altri 10 treni di ultima generazione (5 Rock e 5 Pop) arriveranno in Lombardia tra luglio 2019 e i primi mesi del 2020. Dunque saranno complessivamente 49 i treni che Trenitalia mettera' a disposizione i Trenord. A questi si aggiungono poi il service con 20 risorse (tra macchinisti e capitreno) che garantiscono 22 servizi giornalieri. "Nel nostro nuovo piano industriale uno dei pilastri fondamentali e' intervenire sui treni pendolari", ha rivendicato Battisti.

 

Commenti
    Tags:
    trenitalia






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.