A- A+
Milano
Trenord, finisce l'era Maroni: si dimette l'ad Farisè. Arriva Piuri
trenord cinzia farisè

di Fabio Massa

Finisce l'era Maroni in Trenord. E anche quella di Mazzoncini, ex zar di Ferrovie dello Stato. Così, Cinzia Farisè (che di quel potere era emanazione) ha annunciato le sue dimissioni da amministratore delegato di Trenord. Il comunicato dell'azionista di riferimento, FNM, non lascia dubbi sul fatto che ormai è iniziata l'era di Marco Piuri, che sarà amministratore delegato (così come preannunciato da Affaritaliani.it Milano tempo fa). Sullo scranno della presidenza siederà una donna, se il suo nome supererà gli ultimi controlli in capo ai ministeri interessati, ovvero quello dei trasporti e quello delle finanze.

Questo il comunicato integrale di FNM. Nell’ambito di un processo di generale rinnovamento del Consiglio di Amministrazione e del management di Trenord, conseguente alla decisione di adottare nuove strategie aziendali, Cinzia Farisè ha terminato oggi il suo incarico di amministratore delegato della società.

Il presidente di FNM Andrea Gibelli esprime sinceri apprezzamenti per la grande professionalità dimostrata dalla dott.ssa Cinzia Farisé durante lo svolgimento della carica.

La ricostruzione pubblicata ieri ed oggi da alcuni quotidiani riguardo la conclusione dell’incarico di amministratore delegato della dott.ssa Farisè è priva di fondamento.

Commenti
    Tags:
    trenordmaronifarisèpiuri







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.