A- A+
Milano
Trenord, Fontana incontra Fs: "Se ci sono offerte le valuteremo"

TRENORD: FONTANA, VENERDI' INCONTRO CON FS, SUPERARE EMERGENZA IN LOMBARDIA

E' in programma venerdì prossimo, 31 agosto, l'incontro fra il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e il nuovo amministratore delegato di Fs, Gianfranco Battisti. "Se ci saranno nuove proposte -ha detto Fontana- le ascolteremo. Al momento, di concreto, c'è solo quella che abbiamo formalmente avanzato noi un mese e mezzo fa". Secondo il presidente della Regione, la questione di "superare l'emergenza" che si è verificata negli ultimi mesi soprattutto perché "Ferrovie dello Stato non ha fatto il proprio dovere: non ha investito, non ha collaborato e non ha fatto quello che un socio avrebbe dovuto fare. L'unica ad aver investito sempre e comunque è stata la Regione".

Per superare l'emergenza in Lombardia per Fontana, "è necessario che Trenitalia svecchi i propri treni che oggi hanno un'età media di circa 32 anni, mentre quelli acquistati dalla Regione non superano i 10. Servono subito nuovi convogli. Abbiamo già indicato anche su quali linee dovrebbero essere messi in servizio, ed è urgente che entri in servizio nuovo personale in attesa che quello che e' stato assunto da Trenord possa essere formato".

Tags:
trenordfontanafs








A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Di Maio duro ma non rompe con la Lega.Vuole far rispettare la questione morale
di Angelo Maria Perrino
A denunciare comincia tu. Corruzione e corrotti al tempo del "Cambiamento"
di Maurizio de Caro
Farage, il suo partito vola nei sondaggi. Il popolo ancora contro l'élite cosmopolita e finanziaria
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.