A- A+
Milano
Trenord, Fontana, si lavora a proposta alternativa a Trenitalia
Attilio Fontana a Innovazione Direzione Nord

Trenord, Fontana: si lavora a proposta alternativa Trenitalia

La Regione Lombardia sta lavorando a una proposta su Trenord "alternativa" a quella presentata da Trenitalia. Lo ha detto il governatore della Lombardia Attilio Fontana, a margine di una riunione del patto per lo sviluppo.

Trenord, Fontana: stiamo predisponendo una nostra proposta alternativa


L'offerta di Trenitalia, ha sottolineato Fontana - "la stiamo studiando e approfondendo e stiamo predisponendo una nostra proposta alternativa. Non sono cose che si possono risolvere in due giorni, dobbiamo stare attenti a non commettere errori" ha detto Fontana. La proposta presentata dall'ad di Trenitalia Orazio Iacono prevede il trasferimento temporaneo di una quota dell'1% di Trenord da Fnm (controllata dalla Regione Lombardia) a Trenitalia. Al momento Fnm e Trenitalia sono comproprietarie di Trenord entrambe con una quota del 50%. 

Comazzi: "Il giudizio di Fontana è pienamente condivisibile"

"Il giudizio del governatore Attilio Fontana sui disservizi di Trenord è pienamente condivisibile. La qualità del trasporto pubblico lombardo va garantita e sostenuta, per questo occorre ragionare sulle strade da percorrere per ottenere un cambio di rotta rispetto all'attuale situazione" afferma Gianluca Comazzi, capogruppo di Forza Italia in Regione Lombardia. 

Tags:
trenord:fontanatrenitalia


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Migranti assunti per combattere il caporalato. E i giovani italiani?
di Diego Fusaro
Intervista sulla Cina. Come convivere con la nuova superpotenza globale.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Algeria, e ora chi risarcirà Scaroni e l’Eni?
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.