A- A+
Milano
Trenord, Fontana, si lavora a proposta alternativa a Trenitalia
Attilio Fontana a Innovazione Direzione Nord

Trenord, Fontana: si lavora a proposta alternativa Trenitalia

La Regione Lombardia sta lavorando a una proposta su Trenord "alternativa" a quella presentata da Trenitalia. Lo ha detto il governatore della Lombardia Attilio Fontana, a margine di una riunione del patto per lo sviluppo.

Trenord, Fontana: stiamo predisponendo una nostra proposta alternativa


L'offerta di Trenitalia, ha sottolineato Fontana - "la stiamo studiando e approfondendo e stiamo predisponendo una nostra proposta alternativa. Non sono cose che si possono risolvere in due giorni, dobbiamo stare attenti a non commettere errori" ha detto Fontana. La proposta presentata dall'ad di Trenitalia Orazio Iacono prevede il trasferimento temporaneo di una quota dell'1% di Trenord da Fnm (controllata dalla Regione Lombardia) a Trenitalia. Al momento Fnm e Trenitalia sono comproprietarie di Trenord entrambe con una quota del 50%. 

Comazzi: "Il giudizio di Fontana è pienamente condivisibile"

"Il giudizio del governatore Attilio Fontana sui disservizi di Trenord è pienamente condivisibile. La qualità del trasporto pubblico lombardo va garantita e sostenuta, per questo occorre ragionare sulle strade da percorrere per ottenere un cambio di rotta rispetto all'attuale situazione" afferma Gianluca Comazzi, capogruppo di Forza Italia in Regione Lombardia. 

Tags:
trenord:fontanatrenitalia







A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
LIPOFILLING, dalla chirurgia ricostruttiva a quella rigenerativa
di Mariella Colonna
Borsa Italiana. ISAGRO alla STAR Conference parla di futuro
di Paolo Brambilla - Trendiest
Darsena di Milano. Marina Militare e Associazione Nazionale Marinai d'Italia
di Paolo Brambilla - Trendiest


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.