A- A+
Milano
Trenord, Gelmini sprona Fontana: "Reagisca, Governo soffoca la Lombardia"
Mariastella Gelmini

Trenord, Gelmini sprona Fontana: "Reagisca, Governo soffoca la Lombardia"

"La situazione drammatica nella quale versa il servizio ferroviario regionale in Lombardia richiede un intervento straordinario. La Lombardia, anche per la situazione ambientale di cui soffre, non può fare a meno di Trenord e di un servizio ferroviario efficiente. Le Ferrovie dello Stato hanno il dovere di fare fronte agli investimenti in modo adeguato, anche per la sicurezza dell'esercizio. Non bastano quattro treni di risulta e vaghe promesse, serve un rinnovamento radicale sia del parco treni che delle reti. Il governo ha deciso di concentrare le risorse di FS su Alitalia invece di sostenere il trasporto locale e questo soffoca la mobilità lombarda. Il governatore Fontana reagisca, perché si tratta di una scelta inaccettabile che mette in ginocchio i pendolari e limita fortemente lo sviluppo della Regione". Così Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa organizzata a Milano dal movimento azzurro.

Commenti
    Tags:
    mariastella gelminitrenordattilio fontana






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.