A- A+
Milano
Trenord, mattinata di disagi e ritardi sulla Milano-Lecco
Trenord

Trenord, mattinata di gravi disagi sulla Milano-Lecco

Un guasto a un convoglio, alcuni treni soppressi nell'ora di punta e una calca che – come logico – si è riversata sulle corse rimaste per poter raggiungere il luogo di lavoro. L'11 dicembre è stata una mattinata infernale per i pendolari brianzoli che viaggiano sulla linea Milano-Lecco via Carnate e che si sono trovati di fronte a lunghissime attese sulle banchine delle stazioni di Airuno, Olgiate Molgora, Cernusco Lombardone e Osnago di è tramutata in un inferno.

Come riportato da Repubblica, tra loro c'era anche Paolo Brivio, sindaco di Osnago, che dopo non essere riuscito a salire su un treno sovraffollato ha sfogato la sua rabbia su Facebook. "Treni stracolmi, centinaia di pendolari a terra. Oggi è l'apice ma sono settimane che il servizio si sta costantemente sfibrando. Chiudete Trenord, non ce la fa più, dateci un altro gestore dei servizi ferroviari".

Altri disagi si sono verificati sempre in mattinata sulla linea Milano - Tirano: a causa del prolungarsi di alcune attività di manutenzione notturna, alle 7.08 Rfi ha annunciato la chiusura della tratta Lecco-Colico. Ma a quell'ora i pendolari erano già sui treni, impossibilitati a trovare soluzioni alternative.

Solo ieri erano entrati in vigore gli orari invernali di Trenord, con la novità dei tagli ai treni con meno di 50 passeggeri, sostituiti da autobus. Una decisione osteggiata dai pendolari e da un nutrito gruppo di sindaci della Brianza, che ieri alle 7 del mattino si sono trovati a Seregno per protestare con la fascia tricolore a tracolla. Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana si è difeso: "Prima di scegliere gli autobus ho chiesto al mondo intero se ci fossero società che affittassero o vendessero carrozze. Purtroppo, non abbiamo trovato nulla".

Commenti
    Tags:
    milano lecco trenorddisagi trenord milano leccosindaco osnago protesta trenord







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.