A- A+
Milano
Trenord, tariffe bloccate? Scelta di Regione opportuna e coerente
Trenord

Trenord, tariffe bloccate? Scelta di Regione opportuna e coerente

La scelta di Attilio Fontana e dell’assessore alla Mobilità Claudia Maria Terzi, di bloccare l’aumento tariffario di Trenord, finchè i pendolari non avranno verificato un miglioramento nella qualità del servizio, è opportuna e coerente. E fa il paio con gli ingenti investimenti che la Regione ha messo in campo per migliorare la qualità del servizio ferroviario: 161 nuovi treni che dall’anno prossimo inizieranno a solcare le strade ferrate lombarde. Il bubbone Trenord, per Fontana, è la vera ossessione. Il governatore ha ereditato una situazione abnorme e, appena insediato, si è scusato coi pendolari e ha giurato di cambiare musica. Vedremo se i nuovi treni basteranno ma l’impegno c’è. Di segno contrario la scelta del comune di Milano che è partito favorito con l’Atm, che ha sempre fatto viaggiare bene i milanesi. Fatta salva la storia recente della metropolitana che, da mesi, ha il singhiozzo e piazza frenate improvvise a danno dei passeggeri. Sala, col vento olimpico in poppa, ha voluto l’aumento del ticket da 1,5 a 2 euro. Ma i problemi dell’Atm restano. Si vedrà se il management di lungo corso li risolverà. Ora tutti attendono, da comune e Regione, la vera integrazione tariffaria e con le scuse siamo a zero.

Il Diavolaccio

Commenti
    Tags:
    trenordtariffe bloccateregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.