A- A+
Milano
Tribunale, Greco in pensione sabato. Al suo posto l'interim di Targetti
Francesco Greco

Tribunale, Greco in pensione sabato. Al suo posto l'interim di Targetti

Il nodo sulla Procura di Milano non si è ancora sciolto, ma a questo punto il tempo stringe. Perché il tempo di Francesco Greco, procuratore capo, è finito. E neppure l'emendamento proposto in extremis dal presidente dell'Antimafia Morra potrà far qualcosa: il giorno del settantesimo compleanno segnerà la fine dell'era Greco in Procura. Per la precisione, questo sabato, il 13 novembre. Dal giorno dopo la sede di Milano sarà vacante, e con tutta probabilità sarà l'ex nuotatore, poi romanziere e pm più "anziano" in servizio Riccardo Targetti, a fare il facente funzioni a Milano.

Anche lui è a un soffio dalla pensione, che raggiungerà il 15 aprile prossimo. Le voci su chi potrebbe sostituire Greco si inseguono da mesi, ma per adesso non ci sono novità consistenti. Dopodomani, intanto, è convocata l'ultima assemblea di tutti i pm, e successivamente, nel pomeriggio, un brindisi con i colleghi. Via Greco, rimangono i mille veleni e le mille scorie di una stagione assai controversa.

fabio.massa@affaritaliani.it 

Commenti
    Tags:
    greco procuratore milanotargettitribunale milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.