A- A+
Milano
Triennale, parte da Pechino il road show in Cina

Parte da Pechino il roadshow di promozione in Cina della XXI Triennale di Milano, organizzato dall’ambasciata italiana in collaborazione con l’Agenzia ICE e il China Council for Promotion of International Trade (CCPIT). L'evento, cui seguiranno le tappe di Chongqing, Chengdu, Canton e Shanghai, ha lo scopo di presentare il design come motore di nuove economie, di innovazioni logistiche, di nuovi servizi individuali e collettivi nell'epoca della globalizzazione.

Per l'ambasciatore italiano in Cina, Ettore Sequi, “Milano diverrà nei prossimi mesi la capitale mondiale del design e, come già con Expo 2015, centro della collaborazione tra Italia e Cina, paesi che condividono l’ambizioso obiettivo di coniugare la tradizione e la ricerca del bello con l’innovazione tecnologica”. Presente all’evento anche Andrea Cancellato, direttore generale della Triennale, che ha così commentato: “Il roadshow in Cina è la più importante iniziativa preparatoria della XXI Triennale di Milano organizzata fuori dall’Italia, iniziativa che toccherà ben cinque città. Ci attendiamo una rilevante partecipazione cinese di cui siamo molto lieti”. Dal 2 aprile al 12 settembre 2016, Milano ospiterà La XXI edizione dell’Esposizione dal titolo “21st Century. Design After Design”. I temi principali della manifestazione saranno la diffusione delle capacità progettuali nei diversi paesi del mondo e lo sviluppo di un mercato globale; il carattere sempre più trasversale della progettazione e l'indebolimento dei confini disciplinari tra design, architettura, comunicazione, paesaggio e arti visive; le nuove relazioni tra le diverse competenze professionali.

Tags:
triennalecinaettore sequiandrea cancellato







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.