A- A+
Milano
Triennale, Sala: "Stefano Boeri presidente? Lo vedo molto bene"
Stefano Boeri

Triennale, Sala: "Stefano Boeri presidente? Lo vedo molto bene"


"La proposta di una candidatura di Boeri io la vedo molto bene. Credo che sia persona di grande livello professionale e anche di grande standing internazionale, quindi dal mio punto di vista sarei senz'altro positivo". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ieri a margine dell'inaugurazione del campus Humanitas a Rozzano. Il nome dell'archistar Stefano Boeri, già assessore alla Cultura di Milano, circola da alcuni mesi, ma rumors riferiscono di un presidente della Regione Roberto Maroni meno entusiasta di Sala. Dalla scomparsa di Claudio De Albertis, la Triennale è guidata dalla vicepresidente Clarice Pecorari Giraldi ma il mandato del consiglio di amministrazione scade all'inizio del 2018 e Comune, Regione, Camera di Commercio e Ministero dei Beni culturali sono chiamati ad individuare il nuovo presidente.

Nella giornata di ieri Sala ha mitigato le polemiche relative alla gestione attuale: "Qualcuno ieri ha letto una critica nei confronti della gestione della Triennale e nella gestione di Claudio De Albertis nella mie parole. Mi sembra una sciocca strumentalizzazione, io ho sempre difeso il lavoro di De Albertis". E ha precisato: "Ho solo detto che l'evento della Triennale 2016 non e' stato all'altezza, e' molto diverso. Bisogna andare avanti". Il primo cittadino ha voluto sottolineare che trova "molto positiva la scelta di Paola Antonelli come curatrice della prossima esposizione" e altrettanto positivo che "qualcuno abbia fatto il nome di Boeri come presidente". Infine ha precisato: "Per me e' un ottimo candidato, ha esperienza professionale. Ovviamente non sono l'unico socio, ma e' una candidatura che mi convince".

Tags:
triennale milanopresidenza triennale milanostefano boeri presidente triennale







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.