A- A+
Milano
Truffa diamanti, sequestri per 34 milioni. Tra le vittime: Vasco e Panicucci
VASCO ROSSI A SAN SIRO (foto Lapresse)

Truffa diamanti, sequestri per 34 milioni. Tra le vittime: Vasco e Panicucci

La Guardia di Finanza di Milano ha sequestrato beni per 34 milioni di euro nei confronti di alcune società coinvolte nell'inchiesta condotta dalla Procura di Milano sulla presunta truffa dei diamanti da parte delle banche.Il sequestro riguarda, stando a quanto spiegato dalla Guardia di Finanza in una nota, quote societarie e attività finanziarie di una holding finanziaria e di società di distribuzione di diamanti, per un controvalore di circa 34 milioni di euro. Tra le vittime anche vasco Rossi e Federica Panicucci.

L'attività delle Fiamme Gialle rientra nell'ambito dell'inchiesta chiusa dal pm di Milano Grazia Colacicco nell'ottobre scorso nei confronti di 87 persone fisiche e sette giuridiche, tra cui 5 istituti di credito con le accuse, a vario titolo, di truffa aggravata, auto-riciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, ostacolo all'esercizio delle autorità di vigilanza e corruzione tra privati. Un anno fa erano stati sequestrati beni per oltre 700 milioni.

Secondo l'accusa, sarebbero decine di migliaia i risparmiatori truffati da parte di società che, attraverso le banche, promuovevano e vendevano diamanti a prezzi di molto superiori rispetto all'effettivo valore, paventando agli investitori rendimenti irrealistici e applicando provvigioni esorbitanti. Fra questi, anche personaggi del mondo dello spettacolo e in particolare uno dei più famosi cantanti italiani, Vasco Rossi. I sequestri di oggi sono avvenuti tra Milano, Roma e Ancona.

Commenti
    Tags:
    truffa diamantivascomilanopanicucci







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.