A- A+
Milano
Truffa su farmaci ai danni di Regione Lombardia, continuano le indagini

Truffa su farmaci ai danni di Regione Lombardia, continuano le indagini

La Procura di Milano sta indagando su una presunta truffa ai danni della Regione Lombardia da circa 80 milioni di euro sui rimborsi versati al Gruppo ospedaliero San Donato per l'acquisto di farmaci da alcune multinazionali, come la Pfizer.

L'indagine sta cercando di mettere in luce i raggiri contro l'amministrazione regionale che, come previsto dalla legge, rimborsa il prezzo di alcuni farmaci comprati dalle strutture ospedaliere. 

Nel primo filone dell'inchiesta, l'ipotesi e' che sarebbero stati gonfiati i costi di alcuni farmaci, classificati come 'File F' e quindi acquistati direttamente dagli ospedali, ma con spesa poi rimborsata dalla Regione. Simile lo schema, secondo i pm, anche nella seconda tranche: le strutture sanitarie, per l'accusa, si sarebbero fatte rimborsare dalla Regione il costo di farmaci che in alcuni casi, pero', avevano pagato la meta', poiche' avevano ottenuto sconti negli acquisti dalla casa farmaceutica per i grossi ordinativi. 

Commenti
    Tags:
    farmaci







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.