A- A+
Milano
Trump, una forma di Grana padano in regalo per il disgelo Usa-Russia
Donald Trump, Vladimir Putin e il Grana Padano

Potrà una forma di Grana Padano favorire un nuovo disgelo tra Stati Uniti e Russia? Ci spera il Consorzio per la tutela del formaggio Dop con sede a Desenzano, Brescia, che ha inviato a Washington, all'indirizzo del neo-presidente Usa Donald Trump, una forma di formaggio come regalo di congratulazioni per la sua elezione. E con un chiaro messaggio in allegato: "Poni fine all'embargo nei confronti della Russia di Vladimir Putin". Un embargo che al consorzio sta costando qualcosa come 40 milioni di euro all'anno, cifra corrispondente alle 50mila forme che solitamente prendevano la via di Mosca. "Proprio perchè siamo il prodotto Dop più consumato del mondo - ha spiegato il direttore generale del consorzio Stefano Berni -, riteniamo giusto diventare interpreti di chi, come noi, è ambasciatore del made in Italy di qualitò a livello internazionale e subisce ripercussioni importanti dallo stop dell'export in Russia". L'iniziativa ha l'avvallo di Regione Lombardia ed il pieno sostegno in particolare dell'assessore al territorio Viviana Beccalossi.
 

Tags:
donald trumpvladimir putinembargo russiagrana padano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.