A- A+
Milano
Turismo a Milano, ottobre da record: visitatori in aumento del 25,2%
Milano

Turismo, ottobre record a Milano: visitatori in aumento del 25,2%

(IMPRESE-LAVORO.COM) Milano – Ottobre è stato il mese in cui si è toccato il picco assoluto di visitatori a Milano città: 745.449 presenze, il 25,28 per cento in più rispetto al 2017, quando gli arrivi erano stati 595.013. E anche nel mese di novembre i dati sono più che positivi: 597.272 visitatori, con un incremento del 12,50 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. In totale, da gennaio a novembre la crescita dei visitatori è stata del 9,65 per cento rispetto all’anno precedente. Dall’inizio dell’anno sono quindi 6.277.727 i turisti che hanno visitato la città, 9.166.401 considerando anche la provincia di Milano. Di questi, 2.955.146 rientrano nella fascia d’età tra i 31 e i 45 anni, mentre crescono costantemente anche i visitatori più giovani, nelle fasce d’età tra i 19 e 30 anni (1.884.178), e quelli tra i 46 e 60 anni (2.741.562).

“Si tratta di dati straordinari – commenta Roberta Guaineri, assessore al Turismo – superiori anche alle più rosee aspettative, che portano a prevedere una chiusura dell’anno in corso con una crescita percentuale rispetto al 2017 a due cifre. Milano rientra ormai nella cerchia delle mete più ambite a livello internazionale, grazie al suo straordinario patrimonio artistico, architettonico e monumentale e alle molteplici iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale per valorizzare le eccellenze del territorio, quali cultura, moda, design, cibo e sport. E in queste settimane, con il palinsesto natalizio ‘Your Christmas’, realizzato dall’Amministrazione in collaborazione con aziende private e associazioni d’impresa, la nostra città è ancora più bella e attrattiva. Questa crescita del turismo, infine, rappresenta un volano eccezionale in vista del 2019, anno in cui Milano sarà al centro del mondo per le celebrazioni del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci”.

Commenti
    Tags:
    turismo milano












    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Grazie presidente Conte per appello a responsabilità, competenza e serietà
    di Ernesto Vergani
    Sempre più florido il commercio online: ecco il quadro nazionale
    di Redazione
    Innovazione, stravaganza e cani: cosa accomuna questi tre concetti?
    di Giacomo Tanzi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.