A- A+
Milano
Turismo e terremoto: da Milano iniziativa albergatori (Atr) a favore di Ischia

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - Sono gli albergatori milanesi a tendere una mano ai colleghi dell’isola di Ischia, dopo il terremoto, per rilanciare il turismo. Un vero e proprio gemellaggio tra Confesercenti Milano e l’omologa organizzazione dell’isola d’Ischia, che in queste ore sta rispondendo ai danni del sisma. “Il terremoto che ha colpito Ischia rischia di provocare danni ingenti all’economia isolana”. È quanto afferma il presidente di Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo. Per rispondere concretamente all’appello, Rocco Salamone, presidente di Atr - gli albergatori associati a Confesercenti - ha pensato di promuovere il turismo dell’isola d’Ischia, durante le giornate della moda in programma a settembre a Milano.

“Saranno migliaia gli operatori e i buyer provenienti da tutto il mondo per la Fashion Week di Milano Moda Donna. Troveranno nei nostri alberghi le proposte turistiche dell’isola d’Ischia. Una buona occasione per diradare la paura e far conoscere le bellezze del nostro paese”. Ma non è l’unica iniziativa: “Stiamo lavorando sul fronte defiscalizzazione per gli esercenti delle aree colpite dal sisma – spiega Andrea Painini, presidente Confesercenti Milano – perché l’economia di quei territori va aiutata. La solidarietà è necessaria, ma ormai sono molte le aree colpite negli ultimi 24 mesi dal sisma, occorrono provvedimenti coordinati per sostenere l’economia e serve anche solidarietà. Se Milano potrà far conoscere l’isola d’Ischia agli operatori economici di tutto il mondo, in un momento come questo, avrà fatto il suo dovere”.

Tags:
turismoterremotoischia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.