A- A+
Milano
Tutta la verita sui conti della Lega. Le carte integrali del sequestro

di Fabio Massa

Conti della Lega sotto sequestro nell'ambito del processo Bossi-Belsito: ecco le carte della Procura di Genova

 

Ecco perchè sono stati bloccati i conti della Lega Nord: le carte che Affaritaliani.it Milano pubblica integralmente dimostrano che c'è una precisa ragione dietro la decisione del giudice del Tribunale di Genova che ha causato, a cascata, l'Aventino dei parlamentari del Carroccio. Secondo rumors raccolti da Affari, la situazione per il partito di Matteo Salvini è talmente complicata da aver scatenato un vero e proprio tsunami su tutte le strutture correlate alla Lega Nord e anche sui fornitori. Si registra tuttavia l'ottimismo di Roberto Maroni che, a latere di un intervento in Consiglio regionale, martedì scorso, aveva registrato "positivamente la disponibilità dei magistrati ad aprire un colloquio con la Lega Nord".

Conti Lega sequestrati, i legali del Carroccio cercano una soluzione

 

Canale che era già stato aperto di fatto martedì stesso, con l'incontro tra il procuratore capo di Genova Francesco Cozzi ed il pool di professionisti mandati in Liguria da Salvini. La spada di Damocle della chiusura dei conti potrebbe essere evitata. Come? Attraverso la presentazione di garanzie da parte di via Bellerio, magari attraverso una fideiussione o un immobile. Questo potrebbe portare allo svincolo delle somme. Ma i legali della Lega lavorano anche su un altro fronte, quella di una deroga in custodia in modo da poter almeno pagare gli stipendi dei dipendenti e coprire le più immediate necessità finanziarie. Su questo, all'incontro di martedì, la procura genovese ha chiesto una decina di giorni di tempo per pensarci.

Il maxisequestro è stato disposto nell'ambito del processo Bossi-Belsito per truffa allo Stato: la confisca è interessa complessivi 48,9 milioni ma nelle casse di via Bellerio il patrimonio risulta essere molto più esiguo, tanto che ad essere stati prelevati sono stati solo 1,8 milioni di euro.

LEGGI TUTTE LE CARTE

fabiom@affaritaliani.it

Tags:
sequestro conti lega nordconfisca conti lega nordtribunale genova conti lega nord







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.