A- A+
Milano
Tutti alla Stramilano, in 60mila per le vie della città: vince la solidarietà

Tutti alla Stramilano, in 60mila per le vie della città: vince la solidarietà

Una città in festa per la giornata della Stramilano: sono stati circa 60mila i runner che hanno partecipato alla Stramilanina da 5 km e alla 46/a edizione della 10 km non competitiva.

Tra loro anche un centinaio di richiedenti asilo ospiti della Caserma Montello e di altri centri di accoglienza: hanno corso indossando il kit fornito dal Comune con una pettorina speciale che porta il nome del team, "Nessuno è illegale".

Tante le curiosità che hanno caratterizzato questa la corsa: la presenza di Mirco Barbavara, runner che ha partecipato a tutte le edizioni della corsa e di Costantin, atleta paralimpico che ha corso la Half Marathon con le nuove protesi regalategli dall'Associazione Disabili No Limits di Giusy Versace, campionessa paralimpica e madrina della manifestazione. All'Arena c'è stato lo spettacolo dei carabinieri della squadra sportiva Paracadutisti 'Tuscania'. Tutta la giornata è stata dedicata a Fabio Cappello, il giovane runner venuto a mancare al termine della mezza maratona del 2016.

Tags:
stramilanocorsa milanostramilano 70mila persone







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.