A- A+
Milano
Elezioni Ue, Nahum candidato con Siamo europei (Azione)

Elezioni Ue, Nahum candidato con Siamo europei (Azione)

A tessere la tela della candidatura alle europee di Daniele Nahum è stata Azione. “Una scelta importante che dà una connotazione chiara alle nostre liste”, spiega Mariastella Gelmini, senatrice e portavoce di Azione. “Sono uscito dal Partito democratico perché ho visto ambiguità in politica estera, quando ho visto timidezza sulla questione ucraina e sul Medioriente. Soprattutto per i termini che sono stati usati ho preso questa decisione difficile”. Così il consigliere comunale di Milano Daniele Nahum, ex Pd. Nahum sarà candidato con ‘Siamo europei’ alle Europee.

Elezioni Ue, Nahum:  bisogna rafforzare l’atlantismo e l’europeismo

“Quando si è sdoganato il termine genocidio” nelle manifestazioni pro Palestina “e anche esponenti del Pd hanno partecipato a quelle manifestazioni ho deciso di uscire. Il punto non è l’opposizione a Netanyahu, ma l’utilizzo del termine genocidio”, ha affermato Nahum, aggiungendo che “credo che il Pd abbia preso una china non chiara sul posizionamento atlantista in politica estera e questo è inaccettabile”. “Credo che le Europee siano fondamentali e la posizione di Calenda e Azione mi è vicina. Bisogna rafforzare l’atlantismo e l’europeismo. Il partito più adatto per farlo è Siamo Europei e Azione con Carlo Calenda”, ha concluso. Da parte sua Calenda ha spiegato: “Nahum si è sempre battuto per inclusione, per i diritti, e oggi contro il ritorno all'antisemitismo".








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.