A- A+
Milano
Uggetti, Sala: "La questione morale è di tutti"
Giuseppe Sala

Giuseppe Sala, candidato sindaco del centrosinistra, a chi gli chiede se l'arresto del sindaco Pd di Lodi Simone Uggetti per turbativa d'asta pone la questione morale anche nel centrosinistra, non solo nel centrodestra risponde: "La questione morale è di tutti. Essendo la questione morale importante, mi chiedo perché si debba accettare dei condannati in lista. Una compagine come quella del centrodestra avrà migliaia di candidati, possibile che uno diventi indispensabile? Stabiliamo una regola di principio: chi è condannato non si può fare eleggere. Mica succede niente, puoi fare tante altre cose nella vita. Però se loro decidono che per loro non è così, io non lo trovo giusto, ma possono fare quello che vogliono".

Alessandro Alfieri, Segretario PD Lombardo dichiara: "L'inchiesta che ha coinvolto il sindaco di Lodi Simone Uggetti ci ha colti di sorpresa. Confidiamo si arrivi il prima possibile ad accertare la verità. Da parte nostra siamo certi che Uggetti, che negli anni si è distinto per essere un amministratore serio e capace, si dimostrerà estraneo ai fatti che gli vengono contestati. Come PD Lombardo respingiamo le illazioni populiste e giustizialiste dei Cinquestelle. È imbarazzante che vengano a fare la morale a noi, visti i casi di malaffare che li hanno coinvolti, pur governando pochissime realtà locali".

ALBERTINI: "ARRESTO DI UN SINDACO E' FATTO GRAVISSIMO" - L'arresto di un sindaco è un fatto gravissimo che non deve essere sottovalutato perché è il contatto più diretto che i cittadini hanno con la politica. Se non si vuole lasciare campo libero all'antipolitica e all'astensionismo occorre vigilare perché gli intrecci tra affarismo e pubblica amministrazione non trovino spazio". "Trovo anche grave dal punto di vista istituzionale oltre che imbarazzante, che l'assessore Majorino inviti la magistratura ad andare avanti senza guardare in faccia a nessuno, come se lui ritenesse che uno dei poteri dello Stato solitamente abbia un occhio di riguardo per i candidati del Pd. In questo caso la sua arroganza nel dire che la destra non può dare lezioni è ancor più fuori luogo. Il pd deve affrontare la questione morale, iniziando subito dalla trasparenza sulla gestione di Expo, che rimane a tutt'oggi un grande punto interrogativo per i cittadini milanesi". Così Gabriele Albertini, capolista della Lista civica Parisi per una Milano Unica, commenta l'arresto del sindaco di Lodi, Simone Uggetti.

Tags:
simone uggettigiuseppe salaturbativa d'astasindaco del pdsindaco di lodi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.