A- A+
Milano
Ultradestra, striscione provocatorio contro Repubblica: "Berizzi camerata"

PROVOCAZIONE DELL'ULTRADESTRA CONTRO REPUBBLICA

Nella notte sul cavalcavia dello svincolo di Buguggiate è apparso uno striscione contro il giornalista di Repubblica Paolo Berizzi. La scritta: "Na$ Italia: Paolo Berizzi camerata". Lo riporta lo stesso quotidiano spiegando che a trovarlo, intorno alle due di notte, è stata una volante della polizia di pattuglia lungo l'autostrada A8 che lo ha immediatamente rimosso.

La firma è dei Do.Ra, spiega ancora Repubblica, e rimanda ai neonazisti della 'comunità militante dei dodici raggi' che ha base nel Varesotto e di cui Repubblica, e Berizzi in particolare, si sono occupati più volte con inchieste in cui venivano denunciati raduni e l'intento di riorganizzare il partito fascista. 

La solidarietà di Bussolati (Pd)

"Ne ha denunciato gli intenti criminali nelle sue inchieste, per questo oggi provano a intimidirlo. Solidarieta' a Paolo Berizzi, vittima di vigliacche provocazioni da parte di un gruppo neonazista del Varesotto. Provocazioni che, siamo certi, non fermeranno il suo lavoro a servizio di un giornalismo indipendente e coraggioso".   Cosi' in una nota il segretario metropolitano del PD, Pietro Bussolati, esprime a nome di tutta la Federazione solidarieta' al giornalista di Repubblica, Paolo Berizzi, per le scritte apparse contro di lui nella notte scorsa, sul cavalcavia dello svincolo di Buguggiate.

Tags:
ultradestrapaolo berizzi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.