A- A+
Milano
Un curatore per il cimitero Monumentale, obiettivo mille firme raggiunto
Cimitero monumentale, il Famedio

Obiettivo mille firme raggiunto: la petizione promossa dall'associazione "Amici del Monumentale" per ottenere la nomina di un conservatore di quel museo a cielo aperto che è il cimitero Monumentale di Milano ha superato la soglia di firme necessaria perchè la richiesta sia protocollata all'ufficio di gabinetto del sindaco. Le firme sono state anche di più, circa 1.100.

Con nomi prestigiosi come l'economista Marco Vitale, Matteo Visconti di Modrone, Ferruccio De Bortoli, lo scultore Kengiro Azuma. E molti altri. Tenere aperto l'archivio e curare la parte museale: questi i compiti principali che spetterebbero al curatore del sito, che ospita le spoglie di nomi illustri quali Medardo Rosso, Lucio Fontana, Giò Ponti. Carla De Bernardi, presidente degli Amici del Monumentale, depositerà le firme all'inizio di settimana prossima, quindi Beppe Sala, che aveva visitato il cimitero due mesi fa, avrà 45 giorni per prendere posizione.

Tags:
cimitero monumentalecuratore cimitero monumentale







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.