A- A+
Milano
Universita': Milano, passa numero chiuso in Statale. Proteste degli studenti
Studenti della Statale contro l'introduzione del numero chiuso

Universita': Milano, passa numero chiuso in Statale. Proteste degli studenti

E' passato tra le proteste degli studenti l'inserimento del numero chiuso nella Facolta' di Studi Umanistici alla Statale di Milano. Ne da' notizia il coordinamento universitario Link, spiegando che il Senato Accademico della Statale ha avallato l'impostazione del rettore Gianluca Vago con 18 voti favorevoli su 35 presenti.

Al di la' delle sbarre che, dopo l'irruzione di martedi' scorso, blindavano la seduta del Senato, studenti e docenti hanno manifestato stendendosi a terra con lo striscione "non calpestate la volonta' degli studenti". Nelle scorse settimane, in segno di protesta, si erano susseguite lezioni, culminate nel presidio di martedi' scorso, conclusosi con l'ingresso in Senato degli studenti e la sospensione della seduta da parte del Rettore. 

Tags:
università statalemilano statalenumero chiuso stataleproteste statale






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.