A- A+
Milano
Università Bocconi, Mario Monti confermato presidente sino al 2022

Università Bocconi, Mario Monti confermato presidente sino al 2022

Mario Monti e' stato confermato presidente dell'Universita' Bocconi per altri 4 anni, fino al 2022. Lo ha deciso il cda dell'Istituto Javotte Bocconi - Associazione 'Amici della Bocconi', a cui spetta la designazione del presidente e della maggioranza dei membri del consiglio dell'Universita'. Gli altri consiglieri verranno indicati in seguito.

Nell'odierna seduta del cda dell'Universita' Bocconi, su proposta del presidente Monti e del vice presidente Luigi Guatri, il consiglio ha conferito al rettore Gianmario Verona "del quale - si afferma - ha apprezzato l'attivita' efficacemente svolta nell'ultimo biennio" un nuovo mandato per il biennio 2018-2020. Monti ha inoltre comunicato che e' in corso la ricerca della figura del nuovo consigliere delegato, poiche' Bruno Pavesi, in carica da 11 anni, ha espresso il desiderio di non essere rinnovato e lascera' dal prossimo novembre.

A sua volta l'Istituto Javotte Bocconi ha nominato Angelo Provasoli come proprio nuovo presidente per il periodo 2018-2020, al posto di Luigi Guatri, che ha chiesto di non ricoprire piu' l'incarico dopo 13 anni. Come vice presidente e' stato confermato Enrico Cucchiani.

Tags:
università bocconimario monti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.