A- A+
Milano
Università Statale, sigilli alla mensa.Insetti e muffa nel cibo degli studenti
Mensa

INSETTI, BLATTE E MUFFA NEL CIBO: SIGILLI ALLA MENSA DELL'UNIVERSITA' STATALE

Sigilli alla mensa dell'Università Statale di Milano. E non stiamo parlando di una sede periferica ma della sede storica nel centro di Milano. Il tutto perché i cibi contenevano formiche e moscerini, blatte, muffa. I ragazzi della Statale di Milano, ma anche rettore e professori, restano senza cucina nella mensa universitaria, chiusa dopo l'ispezione dell'Ats (ex Asl) che ha fatto scattare i sigilli in via festa del Perdono.

Gli universitari, spiega Repubblica, dovranno per un po' accontentarsi dei cibi arrivati pronti dall'esterno, rinunciando ai piatti preparati espressi. La cucina resta chiusa fino a quando non verranno ripristinati standard igienici adeguati. Sono circa 200 al giorno i pasti serviti ai ragazzi, che per primo, secondo, contorno, frutta, dolce spendono dai 3,30 ai 4,70 euro in base alle fasce di reddito. Ora dovranno essere riviste le modalità di gestione dei locali per superare i controlli dell'azienda sanitaria prima di ricominciare a preparare i pasti per gli studenti nelle cucine dell'Ateneo. Durante l'ispezione sono stati trovati moscherini, formiche nel retro del bancone, una blatta, muffa alle pareti. La mensa universitaria, prosegue Repubblica, resta aperta. Sarà però impossibile cucinare in Università, ma potranno essere servizi i pasti già pronti che verranno solo scaldati.

Tags:
università statalemensa






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.