A- A+
UrbanFile: appunti per Milano

 

01
 
02
 
03
 
04
 
05
 

Ci troviamo al Parco Sempione, nell'area a lato della Triennale, dove si trovano i famosi night club. Alla sera, grazie al numeroso afflusso di clienti nei due locali abbiamo un incremento della presenza di vetture parcheggiate che oramai non ha rivali nella zona.

Il Comune è intervenuto per il periodo di Expo con la famosa ciclabile che gira tutt'attorno al parco ma che, nel tratto che va dalla Triennale a via Mario Pagano, è ancora bloccata. Come avevamo già visto questo tratto è ancora un parcheggio indecente sulle aiuole e sullo sterrato. Ma la cosa allucinante, come ci è stato fatto notare, avviene in Viale Luigi Camoens (il viale prossimo alla torre Branca e ai locali) che la sera, specie nei giorni prossimi al fine settimana, diventa letteralmente un parcheggio per tutti a pagamento.

Le auto vengono parcheggiate sulle aiuole, devastando il manto erboso. Non sappiamo se i parcheggiatori siano autorizzati o meno, però la gente paga per sostare sul prato. Si passa con la macchina sul marciapiede o scavalcando la pista ciclabile per poi rimettersi sulla strada principale, viale Molière. Come se non bastasse, vengono appesi anche dei segnali stradali sugli alberi per gestire il flusso delle auto. Magari è una cosa autorizzata, anche se ci pare strano.

Il Comune, avendo eliminato i parcheggi da viale Molière e viale Emilio Alemagna ha costretto i fruitori dei locali a trovare un altro rimedio, forse non esattamente corretto. Pensiamo che il Comune dovrebbe finire la sistemazione della ciclabile e, magari, realizzare dei parcheggi degni di questo nome per impedire la pratica incivile del "parcheggio dove voglio".

 

06
 
07
 
08
 
09
 
10
 
11
 
12
 
13
 

 

blog.urbanfile.org
www.dodecaedrourbano.com

Tags:
triennale milanoparcheggi abusivi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Tutti i must e le tendenze dell'autunno 2018
Twins e Giulia Nati alla Milan Fashion Week Women’s 2018
di Paolo Brambilla - Trendiest
Manovra, non Tria ma i tecnici del Mef nel mirino M5s: "Nascondono i soldi"
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.