A- A+
UrbanFile: appunti per Milano
Milano: ci si preoccupa delle palme ma non delle automobili in piazza Duomo?
Urban Files

Da blog.urbanfile.org

Quanto si è detto e scritto sulle palme di piazza del Duomo nelle settimane scorse, e come sempre i Milanesi alla fine comprendono o si adeguano. Ma la cosa incredibile è che in tutti questi anni nessuno si sia mai lamentato della grande quantità di automobili che perennemente stazionano nella grande piazza PEDONALE. Anni fa il Comune provò a spostare i taxi in via Giuseppe Mengoni, ma come si è visto la lobby dei tassisti ha avuto la meglio e i taxi sono rimasti in piazza. Così tra l'aiuola e palazzo Carminati (McDonald's) ci troviamo questo bel carosello di vetture, per fortuna tutte bianche. Per non parlare di tutte quelle vetture che, vuoi per la sicurezza, vuoi per le autorità, vuoi per lo scarico merci, vuoi per chissà cos'altro, stazionano ogni giorno ai lati della piazza. Insomma, una piccola licenza che alcuni pare si prendano infischiandosene del luogo, tanto che è difficile riuscire a fare uno scatto fotografico senza inquadrare un'automobile o un camioncino.

01
02
taxi duomo 01
taxi duomo 02

 

I taxi non sarebbero stati meglio posizionati in via Mengoni, come proposto anni fa, consentendo magari un ingrandimento dell'aiuola di piazza Duomo o un allargamento dei marciapiedi lato Carminati - dove troverebbero spazio i tavolini dei bar - dando anche un immagine più "rilassata" alla piazza?

la situazione attuale

La situazione attuale...

 

09 situazione come e

... e come potrebbe essere spostando i taxi e allargando il marciapiede

 

10 e come potrebbe essere
collage 02
collage 01

 

 

Tags:
parcheggi piazza duomotaxi piazza duomopalme piazza duomo

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
A Bruxelles il nuovo ordine erotico genderizzato
di Diego Fusaro
Il populismo e i partiti di opposizione al Governo giallo-verde.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Decreto sicurezza, il governo del Cambiamento c’è
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.