A- A+
UrbanFile: appunti per Milano


Ci avevamo provato già lo scorso anno, inutilmente, mostrando come la piazzetta formata dall'incrocio tra le vie Gluck , Sammartini e viale Lunigiana, potesse diventare più bella con una aiuola e almeno due alberi, invece cosa è successo? E' stato eliminato qualsiasi tipo di parcheggio ed è stata posizionata una rastrelliera per il Bike-Sharing.

Ci chiediamo se costava così tanto invece, creare un'aiuola e piantare almeno un albero (Platano o Bagolare) che col tempo avrebbe creato un po' d'ombra e di respiro in questo angolo così desolato.

Abbiamo provato a immaginare come potrebbe essere questo luogo con un po' di verde

Foto1

Come appare ora 

 

 

Foto2
Come potrebbe essere

 

Foto3
Come appare ora 

Foto4
Come potrebbe essere

 

Invece ecco come appare la piazzetta (che potrebbe avere anche un nome): catrame e basta.

Foto5
 

 

Foto6
 

 

 

Foto7
 

 

 

Foto8
 

 

Commenti
    Tags:
    ponte sevesomilanotrasformazione




    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.