A- A+
Milano
Urbanistica Milano, si accendono anche i riflettori della Corte dei Conti

Urbanistica Milano, si accendono anche i riflettori della Corte dei Conti

Urbanistica Milano, l'ultima indagine aperta dalla Procura per presunta lottizzazione abusiva riguarda il progetto "Bosconavigli" di Stefano Boeri. E, secondo quanto riferisce Repubblica, su quanto starebbe accadendo a livello più ampio nel settore urbanistico del Comune avrebbe acceso i suoi riflettori anche la Corte dei conti, con un primo incontro tra pm, magistrati contabili e investigatori del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza. L'ipotesi è di possibili danni di natura erariale.

Urbanistica Milano, Forza Italia chiede un consiglio comunale straordinario

Il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino Alessandro De Chirico ha commentato: "A sentire qualche dipendente comunale sembra che sia solo la punta dell’iceberg e, per questo motivo, nel settore c’è molta preoccupazione”. Con la modifica del PGT che sta per arrivare in Consiglio comunale "c’è il fondato rischio che lo sviluppo immobiliare rischi la paralisi. Serve chiarezza per tutti i lavoratori del Comune, per gli operatori che hanno investito su Milano e per tutti i milanesi che non capiscono cosa stia accadendo.“Per questo motivo raccoglierò  le firme dei colleghi per chiedere un Consiglio straordinario affinché la giunta venga a riferire in aula. Vogliamo sapere cosa sta succedendo e quali sono le norme sbagliate contenute nel PGT attualmente in vigore”.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.